GRUMULUS ASD - SCOIATTOLI J 3 – 2
25-16 23-25 23-25 26-24 15-9
GRUMELLO - Partita vietata ai deboli di cuore dove si sono affrontate due buonissime squadre che non si sono risparmiate e hanno dato tutto offrendo un discreto spettacolo al numeroso pubblico presente.
La partita era ad eliminazione diretta e quindi le squadre hanno fatto di tutto pur di portare a casa la vittoria, mostrando grande grinta e determinazione x oltre due ore di gioco.
La partita inizia con una Grumulus in grande spolvero, ottimo lavoro in battuta, difesa impeccabile e contrattacchi spesso vincenti e in pochi minuti il set è già incanalato verso i colori rossoblu di Grumello; le ospiti tentano una reazione a metà set ma non riescono ad evitare il meritato e netto 1-0 (25-16).
Nel secondo set la partita diventa molto equilibrata, le due squadre cercano allunghi decisivi ma vengono riprese e si procede punto a punto fino al 23-23 quando due errori in attacco della Grumulus consegnano l’1-1 (23-25) agli Scoiattoli e quindi tutto da rifare.
Nel terzo set la Grumulus entra in campo determinata come nel primo set e riprende in mano la partita grazie ad un ritmo alto e un ottimo lavoro muro-difesa; si arriva fino al 19-13 e all’improvviso la luce si spegne, nel campo delle ragazze di mister Guida inizia a succedere di tutto, gran confusione, errori banali e gli Scoiattoli sono abili ad approfittarne e grazie a degli attacchi molto incisivi effettuano la grande rimonta che li porta al meritato 1-2 (23-25).
La partita è tutta in salita x la Grumulus che anche nel quarto set fatica a trovare il ritmo giusto, gli Scoiattoli sembrano avere più cattiveria e il set, e di conseguenza l’incontro, sembrano prendere la direzione di Castelverde; ma quando ormai tutto sembra deciso, ecco sul 19-22 la grande reazione della Grumulus che riesce a recuperare lo svantaggio e vincere in volata il set portandosi sul 2-2 (26-24) e allungando la sfida al quinto e decisivo set.
Quinto set che inizia nel segno della Grumulus che in un attimo si porta sul 5-2; ma altrettanto in fretta gli Scoiattoli recuperano e si cambia campo sull’8-7 per le padrone di casa; al cambio di campo però la Grumulus accelera in modo deciso e determinante lasciando poco o nulla alle ospiti che devono cedere il set (15-9) e la partita x 3-2 consegnando la qualificazione alle semifinali alla Grumulus x la grande gioia di giocatrici e tifosi.
Per il sesto anno consecutivo la Grumulus entra tra le prime 4 squadre della provincia e ora dovrà attendere di sapere quale sarà la squadra che le contenderà un posto in finale.
Nel frattempo la squadra avrà modo di ricaricare le batterie e soprattutto recuperare dagli acciacchi che in questo ultimo periodo hanno colpito diverse giocatrici x essere prontissime al momento di disputare le partite di semifinale.
Mister Massimo Guida
La migliore in campo per il mister è stata ALESSIA GUIDA